LA PIZZERIA
PIZZE E “TABISCHE”:
IL PIACERE DELLA TRADIZIONE E DELLA CONVIVIALITÀ
“Forno a legna, farine selezionate, ricette della tradizione italiana. La nostra pizzeria ricerca e propone sapori autentici, come quelli della ‘Tabisca’, la pizza siciliana che si mangia in due e ha conquistato il gusto e la simpatia dei nostri clienti .”
È APERTA: tutte le sere, escluso il venerdì, dalle 19.00 alle 22.00.
Tutte le nostre pizze sono preparate con prodotti di qualità e cotte con forno a legna, nel rispetto della più autentica tradizione italiana e della stagionalità della materia prima.
Il cliente può anche scegliere pizze con impasto di farina di kamut e al farro.
La pizzeria è conosciuta nel territorio per una pizza speciale: la Tabisca!
La Tabisca è una pizza tradizionale siciliana allungata e schiacciata, ottenuta in prevalenza con farina di grano duro e cosparsa di olio d’oliva e sale. Questo tipo d’impasto la rende particolarmente leggera e digeribile.
La parola Tabisca racchiude in sé gli aromi e le suggestioni della cucina sicula, nata dall’incontro e dal confronto tra culture: “Tabisc”, infatti, è il termine arabo con cui si designa un pane ancora oggi cucinato in alcuni Paesi dell’Africa mediterranea.
Come da tradizione, la Tabisca è servita su taglieri di legno e abbinata creativamente con molti e differenti ingredienti. La Tabisca è una pizza conviviale, che si mangia sempre in due persone.
Il ristorante e la pizzeria offrono anche il servizio per asporto.
Per prenotare il ristorante o fare le ordinazioni per l’asporto (ristorazione e pizzeria):
scarica il menù ristorante o il menù pizzeria;
0434 977251